“Italian weekend” a Passo Pramollo/Nassfeld: 25/26 febbraio 2017
Good Vibrations in collaborazione con Nassfeld e Schneemann Nassfeld organizza il primo “Italian weekend” sulle nevi austriache di Passo Pramollo/Nassfeld!
Un weekend, quello di carnevale, dedicato alla musica italiana con 2 gruppi che vi faranno rivivere molti dei grandi successi italiani:
☛ SABATO 25 FEBBRAIO: MAGAZZINO COMMERCIALE feat DENNIS FANTINA
un viaggio nella musica italiana con qualche escursione esterna
☛ DOMENICA 26 FEBBRAIO: Canto libero
il miglior spettacolo esistente in omaggio a Battisti & Mogol
I concerti inizieranno alle ore 12.00 presso la partenza della seggiovia “Gartnerkofelbahn” nella zona antistante il rifugio Schneemann.
ENTRATA LIBERA
☆☆☆DENNIS FANTINA☆☆☆
Televisione:
2001/2002 Convocazione nella sezione Cantanti del programma “Saranno Famosi” di Canale 5 dove risulta vincitore.
Iscritto nella categoria cantanti dimostra ottime abilità anche nelle attività di ballo e recitazione. Contratto di un anno con le reti Mediaset.
Dal 2004 al 2009 Entra a far parte del network Radio Italia Solomusicaitaliana, per il quale conduce il programma “Insieme a Dennis” in onda tutti i giorni su Radio Italia Tv terrestre e Sat-Free.
2006 Partecipazione Rai 1 “Notti sul Ghiaccio” nel quale, grazie ad una grande abilità come pattinatore , si classifica al secondo posto.
Teatro:
2003/2004 Entra nella compagnia dell’Arancia interpretando Danny Zuko, protagonista del musical teatrale “Grease” con un Tour tutto esaurito della durata di sei mesi.
Musica:
2002 CD Compilation: “Saranno Famosi”,copie venute 350.000.
Settembre 2002:Primo singolo:”Non è il cuore”, copie vendute 7.000.Prodotto da Sugar s.r.l. e distribuito da Universal con grandi collaborazioni:Mango,Elisa,Michele Zarrillo.
Ottobre 2002: Esce il primo album: “Dennis”, copie vendute 38.000.Prodotto da Sugar s.r.l. e distribuito da Universal.
2003 Secondo singolo: “Hey ( tienimi forte)” Prima tournèe estiva in 33 tappe italiane.
2005: Esce il primo singolo anticipazione del secondo album “Io credo in te”: “Non basti tu” Giugno 2005: Esce il secondo album completo da solista: “Io credo in te”.
Undici brani melodici e armoniosi.Collaborazioni prestigiose:Gatto Panceri,Red Canzian,Peter Felisatti,Alberto Raduis e Simone. L’album è prodotto dall’etichetta Solomusicaitaliana.
Dennis,insieme al suo chitarrista Amir Karalic, si firma autore di due brani.
Agosto 2005:Terzo singolo estratto: “Grazie (a te)” Settembre 2005:Duetto con Claudio Baglioni, nel brano “Mille giorni di te e di me” al festival “O’ scià” di Lampedusa.
Special dedicato a Lucio Battisti con la riproposizione di “Il tempo di morire”, inciso nella compilation dedicata. 27 ottobre 2005 DISCO D’ORO per le 40.000 copie vendute di “Io credo in te”. Estate 2006:Tournèe estiva, 25 tappe italiane.
2007 Registrazione e stampa del nuovo album “Buone Sensazioni” prodotto, arrangiato e realizzato da Fausto Cogliati.
L’album è stato anticipato dal singolo “Come Bambi” che entra nella classifica di vendita del cd singoli Top of the Music – AC Nielsen.
2008 Tournèe estiva, 30 tappe italiane.
2014: lavora alla realizzazione di due progetti discografici autoprodotti.
Il primo è il singolo “La Zumbada” brano inedito estivo e in lingua spagnola.
Il secondo è il singolo “Natale Sarà” brano inedito natalizio con download gratuito.
2015: esce il brano “Intensamente” canzone scritta e prodotta da Paolo Bembi in collaborazione con Ricky Carioti (fonico di Elisa).
Produzione Aristica:
Davide Rizzati
Programmazione e Tastiere: Cristiano Norbedo
Batteria:Enrico Favento
Basso:Francesco Cainero
Chitarre:Andrea Rigonat
“Intensamente” viene scelta da Devis Paganelli Management x la finale di miss reginetta d’italia 2015.
☆☆☆CANTO LIBERO☆☆☆
non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo progetto con grande determinazione e successo. Dopo aver conquistato il pubblico e riempito piazze e teatri in giro per l’Italia (e anche in Slovenia, Croazia e Montenegro), un ulteriore riconoscimento del loro valore artistico arriva a fine 2015 con un sold-out al Teatro Rossetti di Trieste che vede anche la partecipazione straordinaria di Mogol in persona, che dà la benedizione ufficiale al Canto Libero: “Questo è un gruppo straordinario”.
Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso e la direzione artistica di Giovanni Vianelli.
Una performance che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover: Canto Libero rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale.
Un nuovo spettacolo come sempre studiato nei minimi dettagli, nulla sarà lasciato al caso: arrangiamenti curatissimi, dinamiche, scenografie e videoproiezioni.
Una squadra di ben dodici elementi: la voce di Fabio “Red” Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, Alessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco Vattovani, Luca Piccolo alle tastiere , le splendide voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, i video di Francesco Termini e l’eccezionale ingegnere del suono Ricky Carioti (fonico anche di Elisa) rileggono “La canzone del sole”, “Una donna per amico”, “Ancora tu”, “E penso a te” e gli altri grandi successi di Battisti che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni.