“Italian weekend” 3^ edizione a Passo Pramollo/Nassfeld: 23/24 febbraio 2019
Good Vibrations in collaborazione con Nassfeld e Rifugio Schneemann organizza la terza edizione di “Italian weekend” sulle nevi austriache di Passo Pramollo/Nassfeld!
Un weekend dedicato alla musica italiana con 2 gruppi che vi faranno rivivere molti dei grandi successi italiani:
☛ SABATO 23 FEBBRAIO: Dennis Fantina feat. Magazzino Commerciale
un viaggio nella musica italiana con qualche escursione esterna
☛ DOMENICA 24 FEBBRAIO: Diavolo in noi – Tributo a Zucchero
una super band di 13 elementi fa rivivere le canzoni del bluesman italiano più famoso al mondo!
I concerti inizieranno alle ore 12.00 presso la partenza della seggiovia “Gartnerkofelbahn” nella zona antistante il rifugio Schneemann.
ENTRATA LIBERA
☆☆☆DENNIS FANTINA☆☆☆
Televisione:
2001/2002 Convocazione nella sezione Cantanti del programma “Saranno Famosi” di Canale 5 dove risulta vincitore.
Iscritto nella categoria cantanti dimostra ottime abilità anche nelle attività di ballo e recitazione. Contratto di un anno con le reti Mediaset.
Dal 2004 al 2009 Entra a far parte del network Radio Italia Solomusicaitaliana, per il quale conduce il programma “Insieme a Dennis” in onda tutti i giorni su Radio Italia Tv terrestre e Sat-Free.
2006 Partecipazione Rai 1 “Notti sul Ghiaccio” nel quale, grazie ad una grande abilità come pattinatore , si classifica al secondo posto.
Teatro:
2003/2004 Entra nella compagnia dell’Arancia interpretando Danny Zuko, protagonista del musical teatrale “Grease” con un Tour tutto esaurito della durata di sei mesi.
Musica:
2002 CD Compilation: “Saranno Famosi”,copie venute 350.000.
Settembre 2002:Primo singolo:”Non è il cuore”, copie vendute 7.000.Prodotto da Sugar s.r.l. e distribuito da Universal con grandi collaborazioni:Mango,Elisa,Michele Zarrillo.
Ottobre 2002: Esce il primo album: “Dennis”, copie vendute 38.000.Prodotto da Sugar s.r.l. e distribuito da Universal.
2003 Secondo singolo: “Hey ( tienimi forte)” Prima tournèe estiva in 33 tappe italiane.
2005: Esce il primo singolo anticipazione del secondo album “Io credo in te”: “Non basti tu” Giugno 2005: Esce il secondo album completo da solista: “Io credo in te”.
Undici brani melodici e armoniosi.Collaborazioni prestigiose:Gatto Panceri,Red Canzian,Peter Felisatti,Alberto Raduis e Simone. L’album è prodotto dall’etichetta Solomusicaitaliana.
Dennis,insieme al suo chitarrista Amir Karalic, si firma autore di due brani.
Agosto 2005:Terzo singolo estratto: “Grazie (a te)” Settembre 2005:Duetto con Claudio Baglioni, nel brano “Mille giorni di te e di me” al festival “O’ scià” di Lampedusa.
Special dedicato a Lucio Battisti con la riproposizione di “Il tempo di morire”, inciso nella compilation dedicata. 27 ottobre 2005 DISCO D’ORO per le 40.000 copie vendute di “Io credo in te”. Estate 2006:Tournèe estiva, 25 tappe italiane.
2007 Registrazione e stampa del nuovo album “Buone Sensazioni” prodotto, arrangiato e realizzato da Fausto Cogliati.
L’album è stato anticipato dal singolo “Come Bambi” che entra nella classifica di vendita del cd singoli Top of the Music – AC Nielsen.
2008 Tournèe estiva, 30 tappe italiane.
2014: lavora alla realizzazione di due progetti discografici autoprodotti.
Il primo è il singolo “La Zumbada” brano inedito estivo e in lingua spagnola.
Il secondo è il singolo “Natale Sarà” brano inedito natalizio con download gratuito.
2015: esce il brano “Intensamente” canzone scritta e prodotta da Paolo Bembi in collaborazione con Ricky Carioti (fonico di Elisa).
Produzione Aristica:
Davide Rizzati
Programmazione e Tastiere: Cristiano Norbedo
Batteria:Enrico Favento
Basso:Francesco Cainero
Chitarre:Andrea Rigonat
“Intensamente” viene scelta da Devis Paganelli Management x la finale di miss reginetta d’italia 2015.
☆☆☆ DIAVOLO IN NOI ☆☆☆
Può sembrare banale, nella presentazione del supergruppo DIAVOLO IN NOI, citare i momenti e gli episodi salienti della fulgida carriera di ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI, ….. ma non lo è! Soltanto riportando in sintesi le tappe dell’ “UNICA STAR ITALIANA, totalmente INTERNAZIONALE”, si può capire il perche’ della scelta fatta dai musicisti di DIAVOLO IN NOI.
ZUCCHERO ha venduto oltre 60 milioni di dischi in tutto il mondo ed ha tenuto concerti in tutti e cinque continenti. Nel 1996, la piu’ autorevole enciclopedia della musica moderna del ventesimo secolo “THE FABER COMPANION TO 20th CENTURY POPULAR MUSIC” ha trascritto e riportato il nome di ZUCCHERO come primo artista italiano. Dieci anni dopo nel 2006 e’ stato insignito dell’onorificienza di “COMMENDATORE” dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi.
Nel periodo 2007 – 2008, in un anno e mezzo ha realizzato ben 207 concerti in 5 continenti diversi e tutti Sold Out. L’anno successivo viene premiato di Wind Music Awards, per gli 8 Dischi di Platino, relativi alle vendite dell’album LIVE IN ITALY.
E’ importante menzionare infine, l’eclettica capacita’ artistica di ZUCCHERO quando nel 2012 si reca a Cuba per una serie di concerti che rimarranno nella storia della musica cubana. E’ stupefacente ascoltare i brani dell’album LA SESION CUBANA, dove la voce di ZUCCHERO si integra perfettamente con l’atmosfera ed i ritmi cubani.
Ora, diventa scontato capire l’entusiasmo che ha circuito i musicisti tutti di grossa professionalita’ ed esperienza Live che hanno scelto di far parte di DIAVOLO IN NOI un Supergruppo che ha come “Mission” la riproduzione della musica del grande ZUCCHERO e con l’intento di eseguire i migliori brani del repertorio musicale dell’artista, con una precisione maniacale per un risultato che stupisca sempre il pubblico presente.
Ma la figura fondamentale e trainante di questo progetto è il “ FrontMan “ STEFANO SUGAR MAZZELLA la voce solista del gruppo, che gia’ negli anni novanta, strabiliava il pubblico, eseguendo con capacita’ uniche le canzoni del grande ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI.