“Muja Be Good” 3rd day | Muggia (TS)
“Muja Be Good” 3rd day | Muggia (TS)
- Muja Be Good
- 04 Luglio 2021
- Muggia
“Muja Be Good” 3rd day | Muggia (TS)
“MUJA BE GOOD” 3rd DAY
MOLO MANDRACCHIO e PIAZZA MARCONI, MUGGIA (TS)
04 LUGLIO 2021, ORE 18.00
Festival dedicato alle sonorità swing, rock and roll, rhythm and blues, rockabilly, country e doo wop … un tuffo nella musica americana degli anni ’40 – ’50 – ‘60
Prodotto da Good Vibrations Entertainment con la direzione artistica di Trieste is Rock.
– FREE ENTRY –
__________________________________________________________________
PROGRAMMA GIORNATA
h 18.00 Molo Mandracchio
Riccardo Maffoni (Acoustic Rock’n’Roll)
Nella sua intensa attività live ha aperto i concerti di Van Morrison, Alanis Morissette, Willie Nile, Graham Parker, Cheap Wine, Joe D’Urso e Jaime Dolce, PFM e Nomadi. Ha conquistato negli anni vari riconoscimenti importanti come il “Premio Piero Ciampi, Città di Livorno, Omaggio a Stefano Ronzani”, il trionfo al Festival di Castrocaro e quello al 56° Festival di Sanremo nella sezione giovani nel 2006. L’artista lombardo proporrà un suo personale omaggio acustico al rock’n’roll americano.
h 19.30 Piazza Marconi
Barbablues (Rock’n’roll)
Band di Milano capitanata da Carlo Ozzella, protagonista anche di progetti in veste da solista e di un tributo a Springsteen. Oltre quindici anni di concerti sulle spalle, appassionati da sempre di tutto ciò che gravita intorno al rock di stampo americano, sono la band perfetta per un set con tutta la carica e l’energia del rock & roll e del rhythm & blues.
h 22.00 Piazza Marconi
Hard Lemonade (Old italian songs in rockabilly swing style)
Luca Bitti alla voce, Jacopo Tommasini alla chitarra e cori, Walter “Wallace” Grison al sax e cori, Francesco Cainero al basso, contrabbasso e cori, Giulio Roselli alla batteria, rivisitano in chiave rockabilly – swing – surf alcuni classici anni ‘50 e ‘60.
Nati nel 2013 attorno alla vulcanica personalità del frontman, dj-mattatore delle notti triestine con lo pseudonimo di JackRabbit Slim, la ruspante formazione si riappropria di grandi hit con suoni sinceri. Proprio la grande attenzione al sound è uno dei marchi distintivi della band giuliana che spazia senza soluzione di continuità tra la rivisitazione in chiave rock’n’roll dei grandi classici della musica italiana (Little Tony, Caterina Caselli, Adriano Celentano, Massimo Ranieri) e internazionale, alla riproposizione dei maggiori successi dei ‘50 e ‘60 americani (“Great balls of fire”, “Devil in disguise”) rigorosamente in lingua italiana. Un mix vincente che trova il suo comune denominatore in testi leggeri e melodie spensierate, proprio come i classici dell’epoca. Il tutto in un contenitore di altissima fattura che, una volta dischiuso, stacca l’ascoltatore dall’insostenibile frenesia della vita moderna per trascinarlo a ricordare – o anche solo a immaginare – l’ottimismo del secondo dopoguerra.
____________________________________________
partner evento:
BUY TICKET
Similar events
Michael – The Show in Orchestra | Roma
- Michael - The Show in Orchestra
- 13 November
La sera dei miracoli – omaggio a Lucio Dalla | Civitavecchia (RM)
- La sera dei miracoli - Omaggio a Lucio Dalla
- 12 November
La sera dei miracoli – omaggio a Lucio Dalla | Roma
- La sera dei miracoli - Omaggio a Lucio Dalla
- 11 November
La sera dei miracoli – omaggio a Lucio Dalla | Arezzo
- La sera dei miracoli - Omaggio a Lucio Dalla
- 10 November