Emanuele Grafitti – Solo & Trio: LIVE a Trieste 15 febbraio

Emanuele Grafitti – Solo & Trio: LIVE a Trieste 15 febbraio

Annunciato il primo Live del 2017 per Emanuele Grafitti! Si esibirà presso il Serra Hub di Trieste con il concerto in versione trio elettrico.

Serra Hub, Via Economo 12/1 – Trieste
inizio live ore 21.30
– ENTRATA LIBERA –

formazione:

EMANUELE GRAFITTI: chitarra
MARCO VATTOVANI: batteria
FRANCESCO CAINERO basso

 

Dalle 21.30: Emanuele Grafitti Solo acoustic
a seguire: Emanuele Grafitti Trio

 

BIOGRAFIA EMANUELE GRAFITTI

Emanuele Grafitti nasce a Trieste il 10.03.1992. Nel 2012 si diploma in Chitarra Classica al Conservatorio G.Tartini di Trieste e nel 2015 consegue la laurea di specializzazione in Jazz con il massimo dei voti.
Fin dalla giovane età partecipa a vari concorsi internazionali di musica classica e musica jazz. Nel 2009 vince il premio “Franco Russo” in seno al Festival Internazionale Trieste Loves Jazz, quale miglior talento emergente in ambito jazz. Nel 2010 vince il concorso “Porsche Live Giovani e jazz” e viene premiato da Lucio Dalla, con cui ha anche l’onore di salire sul palco per un blues improvvisato.

Negli anni produce diversi dischi tra cui “Travellin” (BlueSerge), Zen Garden (Caligola Records) e “Start from Scratch” (Birdland Sound), tutti caratterizzati da composizioni originali.
L’amore per la chitarra acustica nasce nel 2008 quando frequenta un corso con il maestro Franco Morone. Da subito questo strumento gli ispira nuove composizioni e ciò lo porterà
a suonare in diversi Festival Internazionali ( Madame Guitar, FolkEst, Trieste Loves Jazz etc. ).
Alla fine del 2015 inizia la collaborazione con il maestro Stefano Barone che decide di registrare e produrre il suo nuovo album “Emanuele Grafitti”, caratterizzato da dieci composizioni originali per chitarra sola.

Ha vinto nell’estate 2016 il concorso “Premio ADGPA miglior chitarrista Emergente”, con conseguente premio, ovvero la partecipazione al più importante festival di chitarra europeo a Issoudun in Francia.

Maggiori informazioni sul suo sito internet www.emanuelegrafitti.it.

 

GV NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle ultime novità! Anteprime, offerte e tutti i nostri concerti![mc4wp_form]